Associazione  Nassiriya ONLUS

C.F.    97422960159

Gentile Signore/a,

pensi a quanto è stato fatto dai civili e militari là dove hanno operato le forze di pace di stati appartenenti all’ONU, ultimo esempio eclatante i morti della base Maestrale a Nassiriya, il funzionario del Ministero dell’Interno ucciso da fuoco amico durante il salvataggio di un ostaggio, oppure, la morte di un nostro compatriota che con le sue ultime parole  “…..vi faccio vedere come muore un Italiano” ha dato prestigio e senso d’orgoglio ai suoi connazionali: emozione che non si riesce ad immaginare più forte.

Lei, insieme a noi, può dare un sostegno a tutte quelle persone che hanno bisogno di un aiuto concreto a causa della perdita di un familiare caduto o rimasto gravemente ferito in servizio, oppure colpito da una grave malattia.

E’ sufficiente decidere di agire.

Il suo contributo può essere la loro salvezza, speranze di un futuro migliore che non vanno perdute, figli che lentamente abbandonano gli studi e con essi ogni possibilità di una vita migliore, di studiare, di imparare e di costruirsi un futuro dignitoso.

Ciò che più è rattristante è sapere che il non aiutarli può condurre questi giovani in seno alla delinquenza, possono essere salvati con l’aiuto di portarli verso una qualifica professionale con un piccolo aiuto.

Noi dell’ Associazione Nassiriya ONLUS lottiamo affinché ciò non s’avveri dedicando a loro il nostro impegno al fine che sperino in un futuro, di lavoro, di dignità e, perché no, sogni da realizzare.

Anche Lei, iscrivendosi, quale socio/a può beneficiare degli stessi diritti enunciati nello scopo dell’associazione: in allegato la domanda di adesione da restituirci compilata nelle sue parti.

Scopo dell'associazione è:

a)            L’erogazione di sussidi scolastici o borse di studio in favore dei figli dei soci ordinari, orfani o semplicemente bisognosi, per il raggiungimento della laurea, oppure il conseguimento di una qualifica professionale;

b)            l'erogazione di sussidi, anche a carattere vitalizio, per aiutare:

- le famiglie dei soci ordinari caduti in servizio;

- i soci ordinari ai quali, indipendentemente dalle cause, è stata riconosciuta, un’invalidità permanente minima del 60%; per i soci sostenitori (persone) tale percentuale d’invalidità sale al 100%.

- il figlio o coniuge del socio ordinario, senza alcun reddito, a cui è stata riconosciuta un’invalidità permanente minima del 70%;

- i soci ordinari e sostenitori (persone) non più in condizione di  lavorare a causa d’infarto miocardico;

- i soci ordinari sofferenti di un morbo o bisognosi di cure presso il centro d’igiene mentale;

- i soci ordinari bisognosi, che sono portatori di minime tre patologie croniche non completamente guaribili anche se curabili, con il codice esenzione riportato sul libretto sanitario, oppure, su documenti equivalenti ai libretti sanitari Italiani per i soci non residenti sul suolo Italiano;

- i soci ordinari e sostenitori (persone)  che sono portatori della patologia del cancro indipendentemente dalla forma in cui esso si sia manifestato.

- i parenti sino al terzo grado, rimasti senza sostegno economico sufficiente a condurre una vita dignitosa, a causa della morte del socio in regola con il pagamento della quota sociale.

c)            Erogare contributi ai soci ordinari nei casi d’interventi medici di particolare gravità ed oneri occorrenti a lui od ai suoi figli ed al coniuge non erogate o rimborsate da alcun servizio nazionale dello stato di appartenenza.

d)            Erogare contributi per l’assistenza legale ai soci ordinari sotto processo penale in seguito ad eventi avvenuti durante lo svolgimento del servizio;

e)            Aiutare i soci ordinari riconosciuti quali non autosufficienti;

f)             Erogare contributi a chi nel mondo realizza iniziative per la difesa, il  sostentamento, l'aiuto, l'assistenza, e l'accoglienza dei minori abbandonati e poveri.

Aderisca alla nostra iniziativa per offrire solidarietà, assistenza e cure mediche.

Per portare avanti la ns. iniziativa noi abbiamo bisogno anche del suo aiuto: può utilizzare un bonifico bancario, oppure un modulo di conto corrente postale, utilizzando i seguenti dati:

c/c  Postale  Intestato a:                                  ASSOCIAZIONE  NASSIRIYA ONLUS

. C/C     72122203

c/c  Bancario Intestato a:                                 ASSOCIAZIONE  NASSIRIYA ONLUS

Coordinate bancarie:                           CIN           ABI           CAB                 c/c numero

B            05696        01602            000007430X20

Nel ringraziarla ancora una volta porgiamo distinti saluti.

Antonio Deriu